Resi e Rimborsi

In linea con il Codice del Consumo, Hygiene System garantisce il diritto di recesso, regolato dal D.L. 6 settembre 2005 n. 206.

Di seguito trovi le indicazioni sintetiche per procedere con il diritto di recesso.

Si specifica che il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori, che secondo la definizione dell’art. 1469 bis sono: “persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”. Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per i relativi acquisti.

Diritti e doveri del cliente:

  • Entro 14 giorni dalla data del possesso fisico della merce, è possibile retrocedere dall’acquisto senza obbligo di motivazione
  • Puoi esercitare tale diritto a condizione che la merce sia integra e nelle condizioni originali
  • Qualora la merce perda o diminuisca di valore a causa di uno scorretto utilizzo la richiesta di reso verrà respinta
  • È necessario che venga data comunicazione circa la decisione di avvalerti di tale diritto seguendo le istruzioni che trovi di seguito
  • Entro la scadenza dei 14 giorni si proceda con l’invio della merce (dopo averne data comunicazione)

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per:

  • Prodotti personalizzati o confezionati su misura
  • Prodotti sigillati e che per questioni igieniche non possono essere restituiti (es. carta igienica, guanti, monouso in genere)

Indicazioni per l’esercizio di recesso:

  • Comunicaci via mail staff@hygienesystem.it o via telefono 0421 244102 l’intenzione di retrocedere dall’acquisto, fornendoci i seguenti dati:
    • Elenco dei prodotti da rendere
    • Numero di ordine di acquisto
    • Modalità di pagamento (la stessa dell’acquisto) e dati accessori (coordinate bancarie se si tratta di bonifico e mail collegata a PayPal se si tratta di pagamento tramite PayPal)
  • Se può agevolarti, puoi compilare direttamente il form che trovi infondo alla pagina

Indicazioni per la restituzione:

  • la merce va’ spedita entro 14 giorni dall’effettivo possesso
  • deve essere correttamente imballata
  • la confezione deve essere quella o come quella originale (se prevista), completa di accessori e documentazione
  • deve presentarsi in perfetto stato di rivendita
  • È necessario che non vi siano segni manifesti di utilizzo

Alla fine di tale processo, una volta ricevuta la merce nella nostra sede, procederemo con il rimborso dell’ordine tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’ordine d’acquisto.

AVVIO PROCEDURA DI RESO

Per avviare la procedura di reso, compila il modulo

Nome e Cognome (o ragione sociale)

n. ordine

e mail

Telefono

Nome prodotti da rendere

Note