Hai aggiunto al carrello

I MIGLIORI INSETTICIDA PER FORMICHE

Se ti stai chiedendo come allontanare le formiche, la risposta è: affidati ad un insetticida per formiche professionale, solo questo ti consente una disinfestazione delle formiche veloce e radicale.

Spesso si ricorre a prodotti da spruzzare e rimedi naturali di ogni tipo che non danno nessun risultato perchè non tengono conto che questi prodotti riescono a uccidere le formiche fuori dalla tana le quali sono solo la punta dell'iceberg: il vero obbiettivo della disinfestazione è il formicaio.

Esistono dei prodotti di nuova concezione che non serve irrorare indiscriminatamente sporcando superfici poichè sfruttano strategicamente le pratiche comuni delle formiche per eliminarne il formicaio: stiamo parlando delle esche gel antiformiche.

insetticida per formiche disinfestazioni formiche

Quale insetticida usare per le formiche? Cosa spruzzare contro le formiche?
Queste sono le domande che spesso ci vengono rivolte, la nostra risposta è: se vuoi davvero risolvere il problema, non devi usare gli insetticidi tradizionali da spruzzare, ma devi affidarti ai gel antiformiche e ora ti spiego perchè.
Le formiche sono organizzate in modo tale che solo alcune escono dalla tana per cercare il cibo, una volta trovato lo portano all'interno del formicaio e lo condividono con gli altri esemplari (trofallassi).
Se utilizzi gli spray non fai altro che uccidere quelle che in quel momento si trovano fuori.
Se utilizzi i prodotti granulari o polveri (come il borotalco) non fai altro che creare una barriera o soffocare quelle che tentano di passare. In entrambi questi casi il formicaio continua la sua attività.
Se invece usi i gel, saranno le formiche stesse a portarlo nel formicaio e lo veicoleranno all'intera colonia e tu avrai debellato un formicaio senza fatica.

Il gel va applicato con uno stantuffo (incluso) o con una pistola erogatrice.
Posizionare una gocciolina da 1 mm ogni 5-10 cm lungo il camminamento delle formiche (o in ogni caso lungo i bordi, battiscopa) e attendere che le formiche prelevino il prodotto per portarlo in tana.
Fai attenzione a non applicarlo su superfici assorbenti.
Se non riesci ad individuare la linea di camminamento delle formiche non ti preoccupare: inizia ad applicare il prodotto sui bordi e vedrai che si allineeranno presto.
Se non vedi formiche morire o se vedi ancora più formiche uscire, è tutto normale perchè il nostro vero obbiettivo e far portare loro il prodotto dentro al formicaio.
Ogni quanto applicare il prodotto? Monitora la situazione ogni 3-4 giorni e se necessario applica nuovamente il gel.
Per quanto tempo proseguire il trattamento? Quanto basta. Difficile dire quanto prodotto serve e quante applicazioni: dipende dall'entità dall'infestazione, bisogna provare e vedere.
È nocivo per animali e umani? No. O meglio è pericoloso ma applicato nelle dosi e modalità indicate non è invasivo e non va ad attrarre animali no target.

Se desideri un intervento professionale puoi contattarci direttamente allo 0421-1760001 per un preventivo ad hoc: noi siamo operativi come disinfestatori nel nord-est.
Se invece vuoi occuparti tu stesso di eliminare le formiche, puoi acquistare autonomamente il prodotto e applicarlo secondo le istruzioni. 
Il prezzo varia da prodotto a prodotto in base alla capacità di performare del gel: quando si parla di alte performance ci si riferisce ad un gel in grado di raggiungere molte formiche con meno applicazioni, con maggiore attrattività e stabilità.

Le cosiddette formiche carpentiere o Crematogaster scutellaris contraddistinte dalla testa rossa, sono solite nidificare nel legno, per questo motivo le troviamo spesso sui tetti o travi in altezza.
La scelta del prodotto in questo caso è da far ricadere su un prodotto maggiormente viscoso come per esempio l'Advion Gel Formiche per poter applicare più agevolmente in verticale. In alternativa basta fare attenzione a erogare goccioline più piccole e leggere in modo che non colino. Infine bisogna considerare che applicare il gel in altezza è più scomodo rispetto all'applicazione su un piano più basso, pertanto è meglio scegliere un prodotto altamente performante come Advion Gel o Fourmidor per poter limitare il numero di applicazioni.

Filtri attivi