Hai aggiunto al carrello

RESI E RIMBORSI

In linea con il Codice del Consumo, Hygiene System garantisce il diritto di recesso, regolato dal D.L. 6 settembre 2005 n. 206.
Per Hygiene System è importante la soddisfazione dei propri clienti, per questo abbiamo esteso il periodo di richiesta reso a 14 giorni dalla data di acquisto.

Si specifica che il diritto di recesso si applica soltanto ai consumatori, che secondo la definizione dell’art. 1469 bis sono: “persone fisiche che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta”.

Di conseguenza, se l’acquisto viene effettuato in qualità di azienda o professionista con partita IVA non è possibile far valere il diritto di recesso per i relativi acquisti.

Diritti e doveri del cliente

Entro 14 giorni dalla data dell’ordine, è possibile recedere dall’acquisto senza obbligo di motivazione.
Puoi esercitare tale diritto a condizione che la merce sia integra e nelle condizioni originali.
Qualora la merce perda o diminuisca di valore a causa di uno scorretto utilizzo la richiesta di reso e rimborso verrà respinta.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso per:

  • Prodotti personalizzati o confezionati su misura
  • Prodotti sigillati e che per questioni igieniche non possono essere restituiti (es. carta igienica, guanti, monouso in genere)

È necessario che venga data comunicazione circa la decisione di avvalerti del diritto di reso scrivendo un'email ad assistenza@hygienesystem.it indicando:

  1. Il numero d'ordine nell'oggetto della comunicazione seguito da "richiesta di rimborso";
  2. L'elenco dei prodotti per i quali vuoi chiedere il reso;
  3. Il luogo di ritiro dei prodotti da restituire se diverso da quello di consegna;
  4. Data e fascia oraria (di almeno 3 ore) del ritiro;
  5. Nel caso in cui il pagamento sia avvenuto in contrassegno o con bonifico bancario anticipato dovrai indicare l'IBAN su cui effettuare il bonifico per il rimborso.

Dopodiché Hygiene System procederà con la stima e la comunicazione dei costi a carico dell'acquirente per la spedizione di reso che tratterà dal totale pagato dell'ordine una volta che la merce verrà resa al magazzino centrale.

La merce va’ spedita entro 7 giorni dall'autorizzazione al reso.

I prodotti restituiti dovranno essere:

  • correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita (non rovinati, danneggiati o sporcati) e muniti di tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo e documentazione;
  • i prodotti non dovranno essere aperti o utilizzati;
  • nel caso di accessori/strumenti, senza manifesti segni di uso, se non quelli compatibili con l’effettuazione di una normale prova dell’articolo. Essi cioè non dovranno recare traccia di un utilizzo prolungato (oltre qualche minuto) eccedente il tempo necessario ad una prova e non dovranno essere in stato tale da non permetterne la rivendita.

Una volta ricevuta la merce presso il magazzino centrale di Hygiene System verrà effettuato un controllo di integrità degli oggetti e provvederemo ad effettuare il rimborso entro e non oltre 14 giorni.