Insetticida-acaricida in emulsione concentrata per il controllo degli insetti volanti e striscianti - Scarafaggi (Blatella germanica, Blatta orientalis), formiche (Lasius niger), mosche (Musca domestica), zanzare (Aedes albopictus, Culex pipiens), zecche (Ixodes ricinus) e pulci (Ctenocephalides felis) - in ambito domestico, civile e di stoccaggio.
Il prodotto agisce per contatto e ingestione e possiede un effetto rapido abbattente.
Luoghi di utilizzo:
- Abitazioni domestiche
- Edifici civili ed industriali come uffici, alberghi, negozi, ospedali, scuole, caserme ecc..
- Industria alimentare ed aree di lavorazione degli alimenti
- Discariche ed aree di stoccaggio dei rifiuti
- Mezzi di trasporto
- Aree verdi per il solo controllo delle zanzare come cespugli, prati, siepi, viali alberati.
Composizione:
Cipermetrina pura 9,0 g
Geraniolo puro 0,5 g
Modalità d'uso:
Il prodotto può essere applicato all’interno di ambienti domestici e professionali, come case, appartamenti, garage, magazzini ed edifici pubblici, per trattare in modo efficace pareti, pavimenti, battiscopa, stipiti di porte e finestre, angoli, crepe e fessure. È indicato anche per l’uso in esterni, su facciate, marciapiedi, vialetti, piazzali e altre superfici dove si rilevi la presenza di insetti infestanti.
Si utilizza previa diluizione in acqua, secondo le dosi consigliate. La soluzione pronta all’uso può essere applicata con: spruzzatori manuali o elettrici, pompe a spalla, lance e atomizzatori, impianti fissi di nebulizzazione per esterni.
Trattamenti interni di superficie di mosche, zanzare, scarafaggi, formiche, pulci e zecche: diluire 50mL di prodotto in 5 litri di acqua e trattare 100mq di superficie.
Trattamenti esterni di superficie di mosche e scarafaggi: diluire 50mL di prodotto in 5 litri di acqua e trattare 75mq di superficie.
Per zanzare, formiche, pulci e zecche: diluire 50mL di prodotto in 5 litri di acqua e trattare 100mq di superficie.
Nel caso di infestazioni di pulci: utilizzare il prodotto solo su superfici dure e non su superfici fibrose come tappeti, cucce, ecc.
Nel trattamento sulla vegetazione contro la zanzara tigre: diluire 50mL di prodotto in 5 litri di acqua e bagnare uniformemente cespugli ornamentali, siepi, piante da esterno, prati e giardini per una superficie complessiva di 100mq. Evitare il gocciolamento e prediligere le ore più fresche della giornata.
AVVERTENZE: PERICOLI
- H410 Molto tossico per gli organismi acquatici con effetti di lunga durata.
Consigli di prudenza:
- P273 Non disperdere nell'ambiente.
- P332+P313 In caso di irritazione della pelle: consultare un medico.
- P391 Raccogliere il materiale fuoriuscito.
- P501 Smaltire il prodotto/recipiente in conformità con le disposizioni locali / regionali / nazionali / internazionali.