Le scarpe da lavoro U-Power sono modelli classificati secondo le normative vigenti (EN ISO 20345) e destinate ad uso lavorativo.
il modello S1P è il più comune nel mondo del lavoro.
Livello di sicurezza U-power scarpe antinfortunistica S1P
- Puntale con resistenza 200 Joule
- Antistaticità (A)
- Assorbimento energia nel tallone (E)
- Resistenza agli idrocarburi (FO)
- Suola antiscivolo (SRC)
- può essere di qualsiasi materiale Resistenza alla Perforazione (P)
Queste calzature antinfortunistica U-power si differenziano dalla categoria SB e S1 (la categoria S1 solo per la resistenza alla perforazione della suola) perché hanno un puntale costruito per proteggere il piede ai massimi livelli di sicurezza e assicurare la protezione del tallone ed assorbe gli shock. La suola è antistatica, provvista di lamina anti-perforazione, in modo che le scarpe possano essere impiegate anche in presenza di lame, chiodi, schegge, oggetti contundenti e pericoli di taglio.
Rispetto alla categoria S3 questo modello U-power S1P non ha la tomaia resistente all’acqua (WRU) infatti è più traspirante e utilizzata soprattutto in ambienti asciutti o nella stagione estiva.
Scarpe U-Power livello di scivolamento SRC
La Resistenza allo scivolamento SRC delle scarpe da lavoro somma i due livelli di scivolamento, nello specifico viene certificata su suolo in ceramica con acqua e detergente (SRA) e con suolo in acciaio e glicerina (SRB).
Scarpe antinfortunistica U-Power
Le caratteristiche di ogni modello sono indicate nei pittogrammi presenti sotto l'immagine della calzatura da lavoro mentre i brevetti U-Power sono indicati nella scheda tecnica.
Per ogni scarpa da lavoro U-Power, viene consigliato il settore di utilizzo, la stagione è la migliore combinazione tra sicurezza, comfort e design.
Nel nostro shop online potrai scegliere le migliori scarpe antinfortunistica S1P, S2, S3, S4, S5, S6, S7 in base alle tue esigenze inoltre potrai ricercare il modello per tipo di puntale, tipo di lamina, tipo di chiusura, numero di calzata, impermeabilità (WRU), la resistenza della suola al calore (HRO) la presenza o meno della dissipazione elettrostatica ESD, il tipo di tomaia.