Le scarpe antinfortunistica Base Protection S2 sono modelli certificati secondo le normative vigenti (EN ISO 20345) e destinate ad uso lavorativo.
Livello di sicurezza di queste scarpe antinfortunistica S2
- Puntale con resistenza 200 Joule
- Antistaticità (A)
- Assorbimento energia nel tallone (E)
- Resistenza agli idrocarburi (FO)
- Suola antiscivolo (SRC)
- Tomaia impermeabile all’acqua (WRU)
Il modello S2 non è provvisto di suola resistente alla perforazione e quindi non è idonea per l’utilizzo in ambienti di lavoro con presenza di chiodi o oggetti appuntiti.
Le scarpe antinfortunistica S2 hanno le stesse caratteristiche delle calzature antinfortunistiche S1 con l’aggiunta di una tomaia impermeabile, (resistenza all’infiltrazione dall ’acqua con esposizione di almeno 1 ora). L’impermeabilizzazione è da considerarsi per l’acqua e non ad altri liquidi. Questa categoria S2 viene spesso richiesta nell’industria alimentare, nel settore sanitario, negli ambulatori e ospedali.
Possono essere considerate scarpe mediche, perché la fodera ha un trattamento antibatterico che contrasta in maniera permanente il proliferare di batteri e cativi odori. Inoltre il mocassino da lavoro è lavabile con acqua e sapone.
Scarpe mediche livello di scivolamento SRC
La Resistenza allo scivolamento SRC delle scarpe da lavoro somma i due livelli di scivolamento, nello specifico viene certificata su suolo in ceramica con acqua e detergente (SRA) e con suolo in acciaio e glicerina (SRB).
Scarpe antinfortunistica bianca
Le caratteristiche di ogni modello sono indicate nei pittogrammi presenti sotto l'immagine delle scarpe antinfortunistiche cucina mentre i brevetti sono indicati nella scheda tecnica. Per ogni scarpa da lavoro Base Protection, viene consigliato il settore di utilizzo, la stagione è la migliore combinazione tra sicurezza, comfort e design.