Le scarpe antinfortunistica da donna sono modelli S3 certificati secondo le normative vigenti (EN ISO 20345) e destinate ad uso lavorativo.
Il livello di sicurezza di queste scarpe antinfortunistica donna è S3
- Puntale con resistenza 200 Joule
- Antistaticità (A)
- Assorbimento energia nel tallone (E)
- Resistenza agli idrocarburi (FO)
- Tomaia impermeabile all’acqua (WRU)
- Suola antiscivolo (SRC)
- Resistenza alla Perforazione (P)
Le scarpe da lavoro da donna S3 hanno le stesse caratteristiche delle calzature antinfortunistiche S1P con l’aggiunta di una tomaia impermeabile, (resistenza all’infiltrazione dall'acqua con esposizione di almeno 1 ora). L’impermeabilizzazione è da considerarsi per l’acqua e non ad altri liquidi.
La suola è antistatica, provvista di lamina antiperforazione, in modo che le scarpe possano essere impiegate anche in presenza di lame, chiodi, schegge, oggetti contundenti e pericoli di taglio.
Scarpe da lavoro donna livello di scivolamento SRC:
La resistenza allo scivolamento SRC delle scarpe da lavoro donna somma i due livelli di scivolamento della normativa, nello specifico viene certificata su suolo in ceramica con acqua e detergente (SRA) e con suolo in acciaio e glicerina (SRB).
Scarpe antinfortunistica Donna
Le caratteristiche di ogni modello sono indicate nei pittogrammi presenti sotto l'immagine della calzatura da lavoro donna mentre i brevetti sono indicati nella scheda tecnica. Per ogni scarpa antinfortunistica donna Base Protection, viene consigliato il settore di utilizzo, la stagione è la migliore combinazione tra sicurezza, comfort e design.