Blog
Magazine
Mostra tutti gli articoliCome prevenire una infestazione da cimici del letto
Prima di iniziare sappi che al momento non esistono prodotti di prevenzione ma esistono dei prodotti per il monitoraggio davvero semplici da utilizzare: se hai avuto o sospetti di avere una infestazione, o sei una persona che viaggia molto e quindi rischia di portare a casa le cimici del letto, allora ti consiglio di utilizzare uno dei seguenti prodotti a seconda delle tue necessità.
Cimici dei letti cosa sono come trovarli dove si nascondono
Ti è mai capitato di notare delle punture di insetti nel letto?
Se ti è successo potrebbe trattarsi di molte cose: zanzare, ragnetti, acari, pulci, ma potrebbero anche essere le cimici dei letti.
In tal caso niente panico, poiché salvo allergie particolari non vi è nessun pericolo per la salute, tuttavia hai una bella gatta da pelare perché l’infestazione da cimici da letto è una delle più difficili da debellare. Andiamo per gradi.
Consigli per debellare una infestazione da cimice dei letti
Hai letto l’articolo “TUTTO SULLE CIMICI DEI LETTI: COSA SONO, COME RICONOSCERLE, DOVE SI NASCONDONO” e sei sicuro di avere le cimici da letto tra le mura domestiche?
Se la risposta è si, bisogna necessariamente procedere alla disinfestazione degli ambienti interessati e al trattamento preventivo di altri possibili oggetti infestati come per esempio la biancheria.
Ricorda che esistono delle aziende specializzate per questi trattamenti, dotate di macchinari inaccessibili ad un privato o un cliente finale. Tuttavia se preferisci fare da te, di seguito trovi i nostri suggerimenti.
Formiche: rimedio radicale per non averle più in giro per casa
Le formiche sono attratte dal cibo che serve a far crescere la colonia. Se fossero tutte alla luce del sole sarebbe facile debellarle, ma così non è. Devi tener presente che le formiche sono abituate a vivere rintanate, solo una minima parte di loro esce a cercare cibo che una volta trovato viene fagocitato ma non subito digerito, bensì lo porta nella tana e lo condivide con gli esemplari più piccoli.
Talpe in giardino? Ecco i rimedi per eliminare le talpe
Come riconoscere le talpe
Il metodo è semplice ed inequivocabile: quando trovi una apertura in giardino come quella della foto, hai le talpe. Le talpe scavano delle gallerie a diverse altezze: quelle più profonde sono a circa 20 cm dal suolo, invece nel caso di gallerie poco profonde, è probabile che si possa vedere un leggero rilievo della superficie del terreno.