Blog
Magazine
Mostra tutti gli articoliConsigli per debellare una infestazione da cimice dei letti
Hai letto l’articolo “TUTTO SULLE CIMICI DEI LETTI: COSA SONO, COME RICONOSCERLE, DOVE SI NASCONDONO” e sei sicuro di avere le cimici da letto tra le mura domestiche?
Se la risposta è si, bisogna necessariamente procedere alla disinfestazione degli ambienti interessati e al trattamento preventivo di altri possibili oggetti infestati come per esempio la biancheria.
Ricorda che esistono delle aziende specializzate per questi trattamenti, dotate di macchinari inaccessibili ad un privato o un cliente finale. Tuttavia se preferisci fare da te, di seguito trovi i nostri suggerimenti.
Formiche: rimedio radicale per non averle più in giro per casa
Le formiche sono attratte dal cibo che serve a far crescere la colonia. Se fossero tutte alla luce del sole sarebbe facile debellarle, ma così non è. Devi tener presente che le formiche sono abituate a vivere rintanate, solo una minima parte di loro esce a cercare cibo che una volta trovato viene fagocitato ma non subito digerito, bensì lo porta nella tana e lo condivide con gli esemplari più piccoli.
Talpe in giardino? Ecco i rimedi per eliminare le talpe
Come riconoscere le talpe
Il metodo è semplice ed inequivocabile: quando trovi una apertura in giardino come quella della foto, hai le talpe. Le talpe scavano delle gallerie a diverse altezze: quelle più profonde sono a circa 20 cm dal suolo, invece nel caso di gallerie poco profonde, è probabile che si possa vedere un leggero rilievo della superficie del terreno.